photo-5

Carlo MARZIONI

Avvocato, Patrocinante in Cassazione e dinanzi le Magistrature Superiori

Nato a Roma il 2 luglio 1958

Laurea in Giurisprudenza nel 1983

Avvocato dal 1985

Studio in Via dell’Amba Aradam 22 – 00184 Roma

Telefoni: +39 06 77202771 – +39 06 70475293

Telefax: +39 06 7008320

E-mail: avv.carlomarzioni@studiolegalemarzioni.it

Polizza professionale Generali – Toro
n. M05.59.00805868

1

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 1985 svolgo in modo esclusivo la professione forense, con indirizzo civilistico.

Nel corso della esperienza ormai trentennale ho trattato e mi sono occupato delle materie e degli istituti del diritto di famiglia, delle obbligazioni e dei contratti, delle locazioni e del condominio, del diritto del lavoro, delle procedure esecutive, della responsabilità civile, dell’infortunistica stradale, delle successioni, del diritto fallimentare, delle opposizioni alle sanzioni amministrative ed alle cartelle esattoriali di pagamento, dei rapporti tra i consumatori e le società o i professionisti che producono e forniscono beni e servizi; mi occupo anche dei diritti del cittadino nei confronti della Pubblica Amministrazione, da tutelare davanti alle Magistrature Nazionali ed alle Magistrature Comunitarie, soprattutto in ordine alla durata ragionevole dei procedimenti ed alle norme del giusto processo.

Dal 1989 al 2003 ho svolto attività di Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Roma, conducendo molte procedure concorsuali.

Dal 1989 al 2003 ho svolto attività di consulenza e patrocinio legale a favore di procedure concorsuali presso la Sezione Fallimentare del Tribunale di Roma.

Dal 1997 offro collaborazione e servizio di domiciliazione presso il mio studio per le procedure davanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori.

2

SITUAZIONE ATTUALE

Avvocato, Patrocinante in Cassazione. Svolgo in via esclusiva la professione forense, con indirizzo in Diritto Civile.

Opero e presto attività di consulenza stragiudiziale, assistenza e rappresentanza processuale in materie di Diritto di Famiglia, Responsabilità Civile ed Infortunistica Stradale, Procedure Esecutive Mobiliari ed Immobiliari, Diritto del Lavoro, Diritto Fallimentare e Procedure Concorsuali.

Assisto i cittadini nelle Procedure di Opposizione alle Sanzioni Amministrative ed alle Cartelle Esattoriali di Pagamento.

Tutelo i diritti dei consumatori e degli utenti nei rapporti e nel contenzioso con le società di produzione e fornitura di beni e servizi.

Tutelo i diritti dei consumatori e degli utenti nei rapporti e nel contenzioso con le società di produzione e fornitura di beni e servizi nel settore delle telecomunicazioni.

Tutelo i diritti dei consumatori e degli utenti nei rapporti e nel contenzioso con gli istituti che forniscono servizi bancari, finanziari ed assicurativi.

Assisto e rappresento i cittadini davanti alle Corti Nazionali ed alle Corti di Giustizia Europea per la tutela del diritto al giusto processo ed alla durata ragionevole dei procedimenti giurisdizionali.

Offro collaborazione e servizio di domiciliazione presso il mio studio per le procedure davanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori.

SETTORI DI ATTIVITA’

FAMIGLIA

Diritto di Famiglia – Il Matrimonio – La Filiazione

PROPRIETA’ E DIRITTI REALI

Proprietà – Condominio – Usufrutto

OBBLIGAZIONI E CONTRATTI

Obbligazioni – Contratti – Tutela del Consumatore

LAVORO

Rapporto di Lavoro – Contenzioso – Transazioni

PREVIDENZA

Invalidità Civile – Indennità di Accompagnamento – Legge 104/92

SUCCESSIONI

Eredità – Testamenti – Legittimari – Donazioni

TUTELA DEI DIRITTI – RAPPORTI PRIVATI

Ingiunzioni – Risarcimento del Danno – Pignoramenti

TUTELA DEI DIRITTI – ESPROPRIAZIONE FORZATA

Espropriazione Forzata: Mobiliare, Immobiliare e Presso Terzi

TUTELA DEI DIRITTI DEL CONSUMATORE

Il Codice del Consumo – La Tutela del Consumatore

TUTELA DEI DIRITTI – PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Sanzioni Amministrative – Cartelle di Pagamento – Invalidità Civile – Durata Ragionevole del Processo

PROCEDURE FALLIMENTARI

Fallimento e Procedura Concorsuali

DOMICILIAZIONE

Domiciliazione presso il Foro di Roma e davanti alle Magistrature Superiori

TECNOLOGIE

Lo Studio Legale dell’Avv. Carlo Marzioni utilizza e dispone delle più moderne ed aggiornate tecnologie informatiche. L’Avv. Carlo Marzioni ha ottenuto certificazione per la firma digitale di atti e documenti, certificazione per la cifratura digitale, certificazione ed autorizzazione al Processo Telematico.

Dispone di collegamento a banda larga ad internet con utilizzo della posta elettronica e della posta elettronica certificata, di banche dati giuridiche su cd-rom, DVD ed on-line.

Ha facoltà di collegamento telematico al Polisweb Nazionale, al CED della Corte di Cassazione ed ai ruoli degli Uffici Giudiziari della Repubblica.

– 1983

Laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma

– 1983

Iscritto al Registro dei Praticanti Procuratori Legali presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Roma, con abilitazione al patrocinio davanti alle Preture del distretto di Corte di Appello di Roma.

– 1984

Diploma conseguito al Corso di Formazione per Praticanti Procuratori Legali, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Roma.

– 1985

Iscritto all’Albo dei Procuratori Legali presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Roma

– 1991

Iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Roma.

– 1991

Diploma conseguito al Corso di Specializzazione e Formazione in Diritto Fallimentare presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Roma.

– 1997

Iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori.